Come risparmiare nel preventivo traslochi

Chiedere un preventivo per un trasloco è facile. Sul web ci sono un' infinità di aziende che effettuano questo tipo di servizio. La concorrenza è molta ed il mercato è vasto. Pensate alle aziende che trasferiscono i propri dipendenti da una sede all' altra. A loro si deve garantire un trasloco adeguato. Una persona che cambia città o anche quartiere si porta dietro la propria casa, i propri oggetti, i mobili.

Oggi vogliamo dare qualche consiglio su come risparmiare su un trasloco, o almeno farci arrivare un preventivo basso.

Innazitutto per risparmiare qualcosa dobbiamo traslocare il meno possibile. Qui non ci piove. Meno cose portiamo, meno sono ingombranti e piu' si abbassa il preventivo.
Quello che fa alzare il prezzo è lo smontaggio ed il montaggio successivo nella nuova casa. Smontare una cucina non è facile, ci vuole tempo, pazienza e professionalità . Già se eliminiamo la cucina risparmiamo molto. Alla fine conviene comprarla nuova. A meno che non abbiamo una cucina da 10/15 mila euro è meglio lasciarla nella vecchia casa.

Così come la cucina i grandi armadi. Risparmiamo sul trasloco se li smontiamo da soli e li rimontiamo da soli, magari facendoci aiutare. Al momento dello smontaggio ricordiamoci di numerare i pezzi e conservare dadi e viti, successivamente sarà piu' facile.

Imballiamo tutto da noi. Una volta che è arrivata la squadra per il trasloco facciamogli trovare tutto pronto. In modo che debbano solo caricare sul camion. Spunteremo ancora qualcosina.

Se proprio vogliamo risparmiare ancora nel preventivo traslochi facciamo trovare tutte le nostre cose già imballate o smontate al piano strada, i facchini dovranno solo caricarle sul camion senza fare le scale.

Meno di così si muore!