Le cose da controllare prima di traslocare

Siamo pronti. Abbiamo impacchettato la nostra roba, tutti i nostri oggetti sono imballati sul camion. Il nostro trasloco può iniziare. Prima però dobbiamo fare una serie di controlli e prima di chiudere la porta per l'ultima volta assicuriamoci di non aver dimenticato nulla e che siamo pronti per l'addio. Non c'è niente di peggio che lasciare la nostra vecchia casa solo per ricordare successivamente che si è dimenticato di disattivare l'irrigazione del prato o che abbiamo dimenticato le chiavi chiuse all' interno.

- Controlliamo tutti i rubinetti dell'acqua per accertarsi che siano chiusi. Ciò è particolarmente importante se i nuovi residenti non si muovono nello stesso giorno del nostro spostamento rischiano di trovare casa allagata in caso di gocciolamento.
- Chiudiamo tutte le porte e finestre , compresi garage e cantinette varie. Controllare ogni serratura e ricontrollare le finestre per assicurarsi che la casa sia al sicuro dai ladri o da pseudo occupazioni.
- Controlliamo la lavatrice / asciugatrice, frigorifero e freezer se li lasciamo ai futuri proprietari. Che siano vuoti e spenti.
- Controlliano il giardino od il terrazzo della casa, non gli stiamo lasciando nulla?
- Stacchiamo i riscaldamenti, l'aria condizionata, anzi meglio proprio staccare la corrente.
- Luci spente, a meno che l'agente immobiliare o il proprietario ci abbia detto di lasciare le luci accese per motivi di sicurezza , spegnere tutte le luci comprese le luci esterne.
- Raccogliamo tutti i mazzi di chiavi che avevamo in giro oppure che avevamo dato ai genitori o a chi custodiva la casa per noi.
- Passiamo in rassegna tutte le stanze per l'ultima volta per assicurarsi di non aver dimenticato nulla. Controlliamo tutti gli armadi , la soffitta , anche. spesso le zone di stoccaggio che sono dimenticate. Controllare il frigorifero , la stufa , il camino , gli armadi della cucina e il patio posteriore per eventuali oggetti dimenticati.

Ora potete chiudere la porta, buon trasloco.